Il 13 e il 14 Marzo 2024 si è tenuta a Vercelli la III edizione del “Master in DCB: DCB in Complex Coronary Revascularization”. L’evento è stato organizzato e promosso dalla Fondazione Ricerca e Innovazione Cardiovascolare, DCB Academy e la Cardiologia dell’A.O. S. Andrea, Vercelli.
È stata un’ottima occasione per un gruppo ristretto di Cardiologi Emodinamisti, che hanno potuto partecipare alla condivisione dello stato dell’arte della pratica clinica dell’uso di palloni medicati in
Cardiologia Interventistica e negli interventi di PCI Complessa (Biforcazioni, Lesioni
calcifiche, Tronchi comuni).
Nella pratica, sono stati affrontati anche molteplici interessanti casi Live in sala di Emodinamica.
La formazione e la diffusione di conoscenze sono alla base della missione della Fondazione RIC, scopo per cui continueremo ad impegnarci.
Il Corso è stato ospitato dall’Emodinamica dell’A.O. S. Andrea di Vercelli diretta dal Dott. Francesco Rametta, e la faculty era composta dai Dott. Bernardo Cortese, Fondazione Ricerca e Innovazione Cardiovascolare, DCB Academy, e Fabrizio Ugo, Responsabile Emodinamica.
Ad essi si sono uniti altri relatori professionisti del settore: Dott. Mohamed Abdirashid, Dott. Chiara Cavallino, Dott. Ludovica Maltese.
Si ringraziano i partecipanti e il contributo non condizionante di BBraun ed Emopass SRL.