Bernardo Cortese, MD, FESC, FSCAI
Presidente, CEO della DCB Academy
Il Prof. Bernardo Cortese, presidente del comitato scientifico della Fondazione RIC (www.fondazioneric.org), è un esperto cardiologo interventista con una preziosa esperienza di oltre 20 anni e una particolare dedizione al setting dei pazienti e delle lesioni complesse. Ha pubblicato diverse centinaia di articoli su riviste ad alto impatto e ha scritto diversi libri nel campo della cardiologia interventistica. È attivo nella ricerca e nella formazione, fornendo tutoraggio a cardiologi di tutto il mondo. Ha condotto numerosi e importanti studi clinici che hanno rivoluzionato il campo della cardiologia interventistica.
Sara Malakouti, MD, Ricercatrice
Fellow e manager delle attività della DCB Academy
Sara Malakouti si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano (UniMi). Si è formata e ha accumulato esperienze mediche e di ricerca in molti ospedali milanesi di alto livello. È candidata alla specializzazione in cardiologia ed è autrice di numerosi articoli scientifici in questo campo. Ha dimostrato di possedere forti capacità di problem solving, decisionali e gestionali. Ha dato prova di essere una leader grazie a un’efficiente programmazione e pianificazione delle attività, al costante rispetto delle scadenze dei progetti e all’efficace multitasking in progetti complessi. Eccelle nel lavorare in modo collaborativo come membro di un team con una forte dedizione a fornire risultati di alta qualità.
Sylwia Iwańczyk, MD
Responsabile dei grants per le sperimentazioni cliniche
Sylwia Iwańczyk si è laureata in medicina presso la Poznan University of Medical Sciences in Polonia nel 2014 e ha poi completato una formazione di sei anni in cardiologia generale presso la prima Clinica Cardiologica di Poznan. Inoltre, ha terminato la formazione come cardiologo interventista nel 2020. Nel 2021 ha ottenuto il titolo di dottore in scienze mediche e attualmente è docente accademico. Eccelle nel reperimento di grants per la conduzione di studi clinici. La sua attenzione ai dettagli e le sue capacità analitiche la rendono una risorsa preziosa nella gestione e nell’organizzazione dei dati finanziari.
Wojciech Wanha, MD, PhD
Responsabile ricerca e studi clinici della DCB Academy
Wojciech Wanha, MD, PhD, è cardiologo interventista e ricercatore presso the Medical University of Silesia in Polonia. Si è specializzato in cardiologia interventistica. L’area principale dei suoi interessi di ricerca è la cardiologia invasiva, in particolare palloni medicati e stent a rilascio di farmaco. Eccelle nel monitoraggio dei progressi degli studi clinici, nel supporto ai membri del team e nell’implementazione di nuove metodologie per migliorare il processo di ricerca. Possiede le competenze necessarie per condurre efficacemente una ricerca d’impatto e di alta qualità, che ha il potenziale di determinare un reale cambiamento nella pratica.