La metodica di rivascolarizzazione del Tronco Comune della coronaria sinistra è certamente uno dei temi più attuali e dibattuti in Cardiologia.
La Fondazione Ricerca e Innovazione Cardiovascolare conferma la sua posizione di avanguardia e la propensione a diffondere conoscenze scientifiche di alto livello per migliorare il benessere e la qualità di vita dei pazienti: nasce così la prima edizione di “Left Main Coronary Revascularization”, un libro-panoramica dettagliata sugli studi e le tecniche interventistiche e cardiochirurgiche più innovative sul tema, a cura di Bernardo Cortese, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione RIC. Il libro, in uscita in Ottobre, è edito da Springer Int.
Il testo promosso dalla Fondazione RIC, grazie al livello di approfondimento scientifico proposto, è una guida imperdibile per i clinici e una preziosa risorsa per i cardiologi, i cardiologi interventisti, i cardiochirurghi e gli internisti.
Hanno contribuito alcuni tra i più eminenti Cardiologi al mondo: P.W. Serruys, Y. Onuma, R. Mehran, G. Gelpi, A. Baumbach, S. Kapadia, T. Lefevre, M. Glauber, G. Caiazzo, G. Esposito, E. Barbato, C. Trani, F. Burzotta, G. Mintz, A. Latib, G. Dangas, E. Sanchez, M. Leon e molti altri KOLs.